Pubblicato il bando del secondo Premio “Pietra Filosofale”

Il Comune di Pietra Ligure è lieto di presentare la seconda edizione del Premio Letterario “Pietra Filosofale“, un concorso aperto alle scuole e agli scrittori individuali, sia ragazzi che adulti.

Il tema di questa seconda edizione sarà “Il Bene e il Male“. I partecipanti al concorso potranno accedere alle selezioni inviando una fiaba inedita di lunghezza massima complessiva di 10.500 caratteri (titolo e spazi compresi). Nel testo non potranno essere inserite immagini o illustrazioni.
Potranno partecipare al premio i bambini della Scuola dell’infanzia, i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1°grado e di 2° grado e gli adulti.
Novità di questa seconda edizione è il Trofeo “Pietra Filosofale”, destinato ai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado, che potrà essere assegnato dalla giuria ad un’opera particolarmente meritevole.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere, è fissato per il giorno 10 Aprile 2017. Il bando completo, con tutte le modalità di partecipazione, è pubblicato alla pagina http://www.premiopietrafilosofale.it/concorsi-letterari-per-ragazzi-come-partecipare/.

Edinet - Realizzazione Siti Internet